Sostenibilità
L’attenzione dell’azienda alla sostenibilità in un’ottica di economia circolare. La sostenibilità la dimostriamo realizzando packaging riciclabile in cartone ondulato e confermiamo il nostro impegno per l’ambiente attraverso le certificazioni ricevute che attestano la nostra professionalità.
Il cartone ondulato rispetta i tre punti cardini dell’economia circolare: ridurre i consumi di materie prime, progettare prodotti con un ciclo di vita più lungo e infine riciclare.
Il cartone ondulato è riciclabile e biodegradabile al 100%. Riutilizzare il cartone ondulato ci permette non solo di ottenere un notevole risparmio economico, ma ci permette di garantire anche il rispetto dell'ambiente riducendo notevolmente il volume dei rifiuti che giungono in discarica. Il cartone ondulato è l’imballaggio green per l’eccellenza, ideale per la spedizione di beni acquistati on line oppure come confezione primaria nel settore alimentare.
Come Centro Imballaggi, quando sviluppiamo i nostri prodotti, lavoriamo per creare circolarità sostenibile per efficientare il prodotto richiesto. Lo facciamo utilizzando monomateriale per l’imballaggio in un’ottica di riciclo e riutilizzo. Questo perché abbiamo a cuore il concetto di economia circolare, che ci consente di mantenere le risorse che utilizziamo più a lungo, garantendo processi di estrazione che permettano il rigenerarsi della natura circostante. Portiamo avanti il nostro progetto imprenditoriale in un’ottica di minimizzazione dei rifiuti, di eliminazione degli sprechi, di mantenimento dei materiali in circolazione, e di miglioramento dell’efficienza energetica, tramite l’investimento in tecnologia all’avanguardia e in soluzioni energetiche rinnovabili. Quando cerchiamo di elaborare nuove soluzioni di riutilizzo, facciamo attenzione ad evitare consumi eccessivi e non necessari.
In questo modo contribuiamo a mantenere un ruolo attivo nella dinamica aziendale, che ci permetta di sviluppare una transizione sostenibile ed equa della nostra capacità produttiva, che abbia a cuore un approccio diversificato e inclusivo, che sia particolarmente attenta alla salute, alla sicurezza, benessere di chi ci lavora e dell’azienda. In modo da contribuire alla crescita della consapevolezza dell’importanza di una visione circolare dello sviluppo e della sostenibilità.