La storia

L'azienda nasce nel 1967 come scatolificio al quale negli anni '80 si affianca una linea ondulatrice per la produzione di cartone ondulato. La fiducia accordataci dalle numerose aziende che ci scelgono da ormai 50 anni ci permette di migliorare costantemente e di rafforzare la ns. offerta commerciale garantendo qualità, rapidità, puntualità, capacità progettuale e consulenza del packaging.


Politica aziendale

L'Amministratore ha adottato un sistema integrato qualità, salute e sicurezza e igiene dei prodotti in quanto lo considera un elemento fondamentale per la gestione aziendale. Con la presente dichiarazione l'Amministratore intende definire gli obiettivi e gli impegni per il sistema. Tutti i processi aziendali sono pianificati e regolamentati in un Piano di miglioramento continuo costituito da indicatori e parametri di misurazione dei seguenti obiettivi:
- ricercare la piena soddisfazione del Cliente fornendo prodotti conformi agli standard contrattuali;
- ottenere dal Cliente motivata fiducia sulla capacità dell'Azienda di conseguire il livello qualitativo prescritto e di mantenerlo nel tempo;
- soddisfare i requisiti delle parti interessate ritenute rilevanti per il proprio sistema di gestione;
- conseguire e mantenere la qualità, gli obiettivi e i traguardi aziendali, nonché la prevenzione dei rischi prescritte attraverso l'impiego efficiente e pianificato delle risorse umane, tecnologiche e materiali, in un processo continuo di miglioramento della gestione aziendale;
- utilizzare impianti e risorse al fine di produrre quanto richiesto nel rispetto delle Norme vigenti in materia di igiene di ambiente di lavoro, sicurezza e prevenzione;
- fissare e perseguire obiettivi di controllo continuo e miglioramento degli standard di igiene degli ambienti e delle modalità di lavoro per garantire il contatto dei propri prodotti con gli alimenti;
- tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori aziendali, prevenire infortuni e malattie professionali e affermare che la responsabilità nella gestione della Salute e Sicurezza dei Lavoratori riguarda l'intera organizzazione aziendale, dal datore di lavoro sino ad ogni lavoratore, ciascuno secondo le proprie attribuzioni e competenze;
- lavorare con personale motivato, consapevole e formato sull'intero Sistema di Gestione Aziendale;
- fornire ai clienti prodotti conformi alle loro aspettative e alla normativa vigente anche per i prodotti a contatto con gli alimenti;
- garantire redditività all'impresa al fine di reperire i fondi necessari al miglioramento continuo ed alla remunerabilità dei soci.
Tale impegno costituisce elemento di base per costruire un programma di miglioramento basato su elementi oggettivi e misurabili nel tempo. Tale impegno sarà formalmente riesaminato annualmente per verificarne la necessità di modifica.
Ogni persona, identificata nel Manuale e in tutta la documentazione di Sistema, mediante la descrizione della propria funzione, è responsabile di applicare le prescrizioni del manuale stesso nell'area di sua competenza.
Chiunque abbia funzioni di responsabilità assegnate nel Sistema di Gestione può delegare l'espletamento di tali funzioni a personale alle proprie dipendenze, ma non può delegare la responsabilità.

filler image

PROGETTAZIONE

La progettazione, è affidata a persone altamente qualificate, che garantiscono soluzioni tecniche ed innovative per la progettazione e lo sviluppo. Nel reparto progettazione abbiamo i più avanzati sistemi informatici utilizzati da esperti che realizzano le varie soluzioni.


filler image

QUALITÀ

Il Laboratorio per il test di Materie Prime e Prodotti Finiti, garantisce la qualità dei propri prodotti. Le Materie Prime vengono analizzate prima del loro utilizzo, con test che servono ad identificare i migliori Fornitori. Ogni giorno, sono prelevati campioni di Prodotti Finiti per la verifica della loro qualità.


filler image

CERTIFICAZIONE

Il sistema di gestione della qualità è certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001/2015. La conformità dell'organizzazione del processo produttivo ad uno standard internazionale è sinonimo di efficienza ed efficacia di controllo del prodotto e della soddisfazione del cliente.


filler image

NORMATIVA PACKAGING ALIMENTARE

Produciamo il cartone ondulato destinato anche a diretto contatto con gli alimenti, con relative certificazioni MOCA. Tali certificazioni sono disciplinate dal Regolamento (CE), che stabilisce che tutti i materiali e gli oggetti devono essere prodotti conformemente alle buone pratiche di fabbricazione.


CENTRO IMBALLAGGI S.r.l. Unipersonale

Società soggetta a direzione e coordinamento di FP HOLDING S.r.l.

Contatti

Contrada San Rustico 
63815 Monte San Pietrangeli (FM) Italy
T. +39.0734.960071
F. +39.0734.960072 

Email: paci@centroimballaggi.it

  • (c) 2017 - Centro Imballaggi S.r.l. - Unipersonale - News Adv S.r.l.